Seguici su

Roma

Roma-Milan, le pagelle dei giallorossi: Cangiano sugli scudi, ottima prestazione della squadra

Pubblicato

il

Greco 6 Non si deve impegnare molto quest’oggi: l’attacco rossonero spara a salve, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo i rossoneri spingono maggiormente, e lo chiamano in causa in un paio di occasioni: ma lui risponde sempre presente.

Parodi 6,5 Ottima prestazione quella del terzino destro giallorosso. Non solo difende con grandissima abilità, ma è molto propositivo e fa sentire il suo apporto alla manovra in attacco. Al bacio il suo assist per la sforbiciata di Cangiano, tempestivo il suo salvataggio su Brescianini.

Cargnelutti 6,5 Da vero capitano gestisce la manovra della squadra con sicurezza ed intelligenza tattica. La sua presenza nelle retrovie si fa sentire, e i rossoneri faticano a superarlo. Rimane fermo per qualche minuto dopo una brutta botta alla spalla, ma continua a giocare con caparbietà. (79′ Coccia 6 C’era ben poco da fare dopo il gol di Celar, con un Milan consapevole di non poter più rimettere la partita sui binari. Rimane comunque attento.)

Bianda 6 È costretto a uscire dopo uno scontro fortuito con Tonin, a causa di un forte dolore al ginocchio. Ha solamente 30 minuti per mettersi in mostra, ma appare concentrato e attento ogni qualvolta il Milan provi ad attaccare. (30′ Trasciani 6 Complice anche l’ottima prestazione di Cargnelutti, riesce a gestire bene le avanzate rossonere. Cala leggermente nel secondo tempo, in cui concede un po’ troppo spazio.)

Semeraro 6 A differenza di Parodi rimane spesso in posizione più arretrata, nonostante sgroppi sulla fascia quando ne ha la possibilità. Sono pochi i cross che partono dai suoi piedi; diversi invece i palloni recuperati, grazie agli ottimi interventi sulle avanzate di Sala e Barazzetta.

Darboe 6 Ci mette molta grinta e molta energia, che ogni tanto sfociano però in interventi un po’ troppo duri. Molto propositivo sulla trequarti, si rende un elemento pericoloso aggiuntivo per la  difesa del Milan, facilitando il lavoro del trio di attacco giallorosso. (79′ Sdaigui 6 Si limita a gestire il possesso di palla, in un finale di gara già scritto.)

Pezzella 6,5 Il metronomo capitolino funziona alla perfezione anche oggi. Dai suoi piedi partono la maggior parte delle azioni pericolose della Roma; senza dimenticare poi la splendida punizione nei primi minuti, che ha costretto Soncin ad una grande parata.

Simonetti 5,5 Forse il peggiore in campo quest’oggi per quanto riguarda la Roma. Si impegna non poco, ma non riesce a mettersi in mostra e non ha mai grandi occasioni sul piede. Commette un fallo tattico che gli costa anche l’ammonizione.

D’Orazio 6,5 La velocità e il dribbling del numero 10 della Lupa sono anche oggi un valore aggiunto lì davanti. Suo l’assist per l’1-0 e il 3-0 di Cangiano, suo l’appoggio su Parodi in occasione del 2-0: insomma, una visione di gioco formidabile che rende il lavoro molto più semplice ai compagni di reparto.

Celar 7 Fatica nella prima frazione di gioco, nella quale non si riesce a mettere in mostra; con il passare dei minuti sale decisamente di livello la sua prestazione, che culmina nella rete del 4-0. Ma oltre a ciò anche diverse occasioni create, appoggi, sponde: insomma, nel complesso una prova da incorniciare.

Cangiano 8 Mette in mostra tutto il suo talento cristallino quest’oggi, firmando una fantastica tripletta e mettendo a segno un gol da vero campione. Un attaccante micidale sotto porta, veloce e con una grande intelligenza tattica; fa del Milan la sua preda preferita, con ben 6 gol in due partite quest’anno. (79′ Besuijen sv Non ha alcuna occasione per mettersi in mostra, visto il risultato.)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *