Primavera 1
Chievo, le pagelle dei gialloblu nel post – Fiorentina: tutti promossi; tra i top D’Amico e Zueli
Chievo, le pagelle dei gialloblu dopo la gara con la Fiorentina
Vittoria convincente per il Chievo di mister Mandelli, i giovani gialloblu si impongono in casa della Fiorentina con un netto 3-1. Le reti portano la firma di Zueli, Bertagnoli e l’autogol di Gillekens per i veneti; Meli per il momentaneo pari dei padroni di casa. Una prestazione, quella del Chievo, molto positiva, nessuna insufficienza da registrare e tante belle prestazioni: su tutti quelle di Zueli e D’Amico. Ma ecco le pagelle complete dei tredici giovani gialloblu scesi in campo quest’oggi, firmate da MondoPrimavera.
Caprile 6,5: Sicurezza tra i pali. Il giovane estremo difensore dei veneti, nonostante la statura si fa rispettare in ogni occasione, non compie veri e propri miracoli (non è stato impegnato a tal punto), ma infonde sicurezza e tranquillità all’intero reparto con le sue prese e nelle uscite.
Pavlev 7: Un motorino sulla fascia. Sforna una grande quantità di cross che spesso non vengono sfruttati dai compagni. È una minaccia costante per la catena di destra dei viola.
Ndrecka 7: Insuperabile. Oggi non ce n’era per nessuno.
Zuelli 7,5: Un gol realizzato con un gran bel tiro da fuori e un autogol provocato più che cercato, più che ottima la prestazione del centrocampista di Mandelli che oggi è stato sontuoso.
Kaleba 6,5: Anche lui ci mette del suo nell’arginare le velleità degli ospiti: bravo, attento e pulito.
Martires 6: Non spinge quanto il compagno dell’altra fascia ma in difesa non commette troppe sbavature.
Tuzzo 6: Poco servito ma ugualmente efficace, tanta fatica e botte per lui. Dal 71′ Ecruz 6: Entra bene in partita, nel finale prova a impensierire Ghidotti con un tiro da fuori, ma non ci riesce poi tanto.
Karamoko 6,5: Diga o filtro, chiamatelo come vi pare, ma sulla prestazione non si discute. Qualche sbavatura nel finale, forse per eccesso di sicurezza, ma tanta roba lì in mezzo al campo.
Rovaglia 6,5: Non implacabile sotto porta ma il suo lavoro non passa certo inosservato. Dall’ 88′: Amici S.V.
D’Amico 7,5: Il migliore in campo. Una scheggia impazzita, una variabile insidiosissima, una costante minaccia. Quale delle tre descrive meglio la sua prestazione?! Imprendibile, quando partiva palla al piede, imprevedibile quando ha puntato gli avversari scartati come birilli. Oggi praticamente superlativo.
Bertagnoli 7: Un gol e un assist, cosa chiedere di più?! Ottima anche la sua gara, tocca pochi palloni ma riesce a trasformarli in oro come una sorta di Re Mida.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook