Seguici su

Primavera 2A

Primavera 2A, Spal-Bologna, le pagelle del Bologna: grande prova della squadra di Troise

Pubblicato

il

ESCLUSIVA MP - Bologna, capitan Mazza verso la conferma

Fantoni 6: Meglio in uscita che in presa: non ha colpe sui gol della Spal: potrebbe essere più sicuro nel bloccare il pallone in qualche circostanza ma nel complesso una buona prova.

Lunghi 6: spodesta Barnabà per questa partita ritagliandosi un’ottima prova in fase difensiva, è bravo nel disimpegno ma non spinge tanto in fase offensiva.

Busi 6: fortunato nella circostanza del gol, perde con Spina quasi sempre nell’uno contro uno nel primo tempo. Nel secondo tempo cresce la sua prova

Mazza 7: la costanza di questo giocatore è invidiabile. Macina chilometri per tutto il campo ed è importantissimo in entrambe le fasi. Mai una sbavatura nell’uscita bassa dalla difesa, confeziona un lancio da applausi per Visconti nel primo tempo.

Corbo 5,5: forse il peggiore dei suoi in una giornata dove è difficile trovare insufficienti. Soffre Clement e Spina in fase difensiva, è sicuro con la palla tra i piedi nella costruzione del gioco. (dal 77′ Khalioti s.v.)

Cassandro 5,5: come il suo compagno di reparto Corbo impazzisce quando c’è da prendere Spina ma per il resto non corre grandi rischi.

Visconti 6,5: Ottima prova in fase offensiva: i suoi movimenti senza palla si rivelano decisivi, segna un gol importante ai fini del risultato e per poco non sfiora la doppietta con un tiro-cross.

Militari 6: la sua grande fisicità oscura i centrocampisti spallini, cala il suo rendimento nel secondo tempo tanto da essere sostituito (dal 56′ Ruffo Luci 6, suo il cross per il colpo di testa di Stanzani)

Rabbi 6: la sua tecnica e la sua esplosività non sono decisive come spesso in questa stagione ma servono comunque a mettere in difficoltà la Spal, molto bene in fase di pressing alto (dal 77′ Farinelli s.v.)

Stanzani 6,5: bellissimo gol nella ripresa che chiude di fatto la gara, nel primo tempo insieme ai suoi compagni di reparto mette sempre alle strette i centrali avversari con un pressing asfissiante. (dal 72 Koutsoupias s.v.)

Krastev 6: fa a sportellate per tutto il primo tempo, cerca di far salire la squadra quando può, esaurisce presto le energie. (dal 56′ Nivokazi 6, sembra essere il punto più interessante in attacco per il Bologna, ma è ancora tutto da scoprire).

 

 

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *