Genoa
Nuredini super, bene anche Deseri e Meconi: le pagelle del Genoa
Le pagelle dei giocatori del Genoa dopo la sfida con l’Atalanta, partita valida per la 10a giornata di campionato Primavera 1.
Un grande primo tempo consente al Genoa di superare l’Atalanta nella 10a giornata di campionato Primavera 1. I rossoblu, trascinati da un ottimo Nuradini, trovano la vittoria sul campo dei nerazzurri e trovano slancio in ottica classifica. Di seguito le pagelle del Genoa di mister Sbravati:
LA CRONACA DI ATALANTA-GENOA PRIMAVERA
Le pagelle del Genoa
Consiglio 6: Può poco sulla rete di Camara, arrivata al termine di un’azione confusa; Bono invece è bravo a trafiggerlo sul primo palo. Si esibisce però in paio di ottimi interventi che permettono ai suoi di rimanere in partita, soprattutto nel primo tempo.
Klysis 5,5: Da un suo tentativo di spazzata nasce il gol di Camara a fine primo tempo, che ha consentito all’Atalanta di ripartire in modo aggressivo nella ripresa. Peccato per questo errore, che pregiudica una prima frazione tutto sommato positiva. (Dal 46′ Arata 6: Aiuta i compagni in una fase di grande difficoltà, con i nerazzurri a caccia del gol.)
Barbini 6: Non impeccabile nel finale di primo tempo, dove rischia un po’ sulla spinta continua di Camara. Difende però bene la porta di Consiglio, aiutando i suoi a portare a casa i tre punti.
Ferroni 6: Con un Meconi proiettato in avanti è spesso costretto agli straordinari per coprire gli spazi sulla sinistra, ma risponde presente limitando al meglio Bonsignori. Fatica un po’ di più nella ripresa, ma senza commettere grossi errori.
Deseri 7: Pronti via, e dopo 10 minuti è già 0-1 grazie al suo colpo di testa vincente. Non è impeccabile in fase difensiva, ma aiuta comunque i compagni a controllare la partita con le sue sgroppate sulla fascia. (Dal 65′ Venturino 6,5: Sempre imprevedibile palla al piede, crea diversi grattacapi alla difesa avversaria quando ha campo per ripartire.)
Fazio 6,5: Silenziosamente lotta in mezzo al campo, dando manforte alla fase difensiva della squadra. Nel corso del secondo tempo sfiora il gol con un tiro potente da fuori area, che si stampa clamorosamente sul palo. (Dall’86’ Carbone sv)
Rossi 7: Suo l’assist da calcio d’angolo per il gol di Deseri che apre la danza delle marcature. Bravo con il pallone fra i piedi, si esibisce anche in diversi grandi interventi in fase difensiva.
Meconi 6,5: Avvio sprint per l’esterno rossoblu, che da quel lato è sempre molto pericoloso. Serve a Nuredini il pallone buono per lo 0-2 e mette al centro buoni palloni per i compagni. In difesa, invece, si fa vedere un po’ troppo poco. (Dal 78′ Grosso sv)
Romano 6,5: Gestisce ottimamente il pallone nella trequarti avversaria, dando l’impressione di poter sempre creare pericoli. Sfiora il gol nel corso della ripresa, che gli viene negato solamente da un grande intervento di Zanchi.
Dorgu 7: Non si fa vedere molto, ma quando servito è sempre pericoloso. Sfrutta l’errore di Nuredini da vero rapace d’area, insaccando lo 0-3 che chiude la partita. (Dal 65′ Contarini 6: Non ha grandi occasioni sul piede, ma aiuta i suoi a tenere il baricentro alto per impedire all’Atalanta di attacare senza sosta.)
Nuredini 7,5: Fa subito capire di voler incidere con i suoi ottimi dribbling nei primi minuti. Trova il primo gol da titolare in campionato con un bell’inserimento, poi serve, anche se involontariamente, il pallone buono per il tris di Dorgu.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook