Notizie
Venezia Parma, Pecchia sorprende tutti: le formazioni ufficiali
Fabio Pecchia ha deciso di stravolgere il suo Parma nella sfida contro il Venezia: le scelte ufficiali con l’esordio di Giovanni Leoni.
Fabio Pecchia ha scelto di scuotere il Parma nella sfida di Serie A contro il Venezia, proponendo una formazione con quattro cambi significativi rispetto alla sconfitta contro il Genoa. Il tecnico ha deciso di lasciare in panchina alcuni dei suoi giocatori di riferimento per dar spazio a volti nuovi, segnalando la volontà di ritrovare solidità e freschezza in una fase delicata della stagione. Tra le novità più interessanti c’è l’esordio di Giovanni Leoni, difensore centrale classe 2006, che debutta ufficialmente in Serie A con la maglia del Parma.
Arrivato in estate dalla Sampdoria, Leoni rappresenta una delle giovani promesse della difesa italiana e Pecchia ha scelto di schierarlo al posto di Balogh, segnale di fiducia e di ricerca di una difesa più solida e dinamica. Per il giovane Leoni, il debutto nella massima serie è un’occasione d’oro per dimostrare il suo talento e conquistare spazio in una squadra che, in questo momento, cerca risposte tanto sul piano dei risultati quanto su quello della prestazione.
La sfida contro il Venezia è importante anche per l’allenatore Pecchia, che con questi cambi cerca nuove soluzioni per superare una fase complicata e ritrovare fiducia. Leoni, alla sua “prima volta” tra i grandi, avrà modo di mettersi in mostra e, magari, diventare una risorsa preziosa per il Parma in questo campionato di Serie A.
Venezia-Parma, le formazioni ufficiali: Pecchia sorprende
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Svoboda, Idzes, Haps; Candela, Duncan, Busio, Ellertson, Doumbia; Oristanio, Pohjanpalo. Allenatore: Di Francesco
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Leoni, Delprato, Valeri; Keita, Sohm; Mihaila, Man, Cancellieri; Benedyczak. Allenatore: Pecchia
Credit: Parma Calcio 1913
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook