Calciomercato
Fazzini, Empoli punta a trattenerlo: due club di Serie A sulle sue tracce
Si accende il mercato intorno a Fazzini. L’Empoli vuole trattenere il centrocampista, due club sulle sue tracce.
Si accende il mercato intorno a Jacopo Fazzini in casa Empoli. Il centrocampista classe 2003 in questo avvio di stagione è stato frenato da qualche infortunio di troppo che lo hanno limitato nelle prestazioni. Sono infatti solo otto le presenze in Serie A con la maglia azzurra ma nonostante questo, resta uno dei pezzi pregiati dell’Empoli e le squadre interessate alle sue prestazioni non mancano, soprattutto in Serie A.
Fazzini, cessione a gennaio? L’idea dell’Empoli
Sono due i club pronti a muoversi nella finestra invernale di calciomercato per Jacopo Fazzini. L’obiettivo della dirigenza dell’Empoli sarebbe trattenere il giovane centrocampista almeno fino a giugno ma le pretendenti potrebbero muovere passi importanti. Su tutti la Fiorentina, a caccia di un sostituito di Edoardo Bove che resterà a lungo ai box dopo l’episodio successo contro l’Inter lo scorso primo dicembre. La dirigenza viola potrebbe mettere sul piatto un’offerta importante ma sarà difficile strappare uno scontro all’Empoli che negli scorsi mesi ha blindato Fazzini fino a giugno 2027.
Sulle tracce di Jacopo Fazzini resta anche il Napoli; i partenopei da tempo seguono con attenzione la crescita del centrocampista dell’Empoli. I partenopei potrebbero avanzare un’offerta già nei primi giorni della finestra invernale di calciomercato ma la sensazione resta analoga. Per strappare Fazzini dal club toscano serve un’offerta importante di almeno dieci milioni di euro.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook