Notizie
Tolosa, Guillaume Restes allunga i guantoni sulla Top 100 del Cies
Il nostro viaggio nella Top 100 dei giovani Under 20 più esperti e promettenti, stilata dal Cies, ci porta a Tolosa. Guillaume Restes è il talento del futuro per i francesi, un raggio di luce dopo un periodo di difficoltà. Un prospetto molto interessante che può gettare le basi per la ripartenza.
Guillaume Restes, istinto e parate a servizio dei compagni
Una sintesi sicuramente ridotta all’osso. Eppure, per riassumere le qualità del portiere classe 2005 basterebbe questo: il francese para tanto, e lo fa anche quando non sarebbe umanamente possibile. Tra qualche riflesso che esce dall’ordinario e una solidità invidiabile, il Tolosa ha trovato in Restes il suo diamante, mettendolo a protezione dei pali per 34 partite stagionali nel 23/24. 3060 minuti di talento, arricchiti anche da 6 clean sheet che per una squadra di medio-bassa classifica sono un numero considerevole. Grande fisicità e presenza tra i pali, il ragazzo ha ottime doti anche nelle letture dei palloni alti; migliorabile invece l’uscita bassa, forse anche pronosticabile data la grande imponenza fisica.
L’obiettivo è replicare anche quest’anno
Una partenza sicuramente interessante, nel contesto di una classifica promettente. Nel decimo posto del Tolosa, con 15 punti e solo 14 gol subìti c’è il segno indelebile anche dei guantoni di Restes. Non a caso, il portiere è già arrivato a quota 5 porte inviolate, piazzandosi ad una sola partita dal record siglato l’anno scorso. Numeri notevoli, che segnano un percorso di crescita ancora lungo ma che sta dando i suoi primi segnali.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook