Primavera 1
Ntanda ingenuo, D’Amore tra i più positivi: le pagelle della Sampdoria
Tutti i voti e le pagelle della Sampdoria dopo la partita contro la Juventus, gara valida per la 12a giornata di campionato Primavera 1.
La Juventus Primavera torna alla vittoria in campionato superando la Sampdoria con un convincente 3-1. I bianconeri partono in difficoltà ma trovano il vantaggio grazie a una splendida triangolazione tra Boufandar, Biliboc e il tap-in di Di Biase. Poco dopo, Crapisto serve un’imbucata per Di Biase che, con un assist preciso, trova Lopez libero per il raddoppio. La Samp riapre il match con una sfortunata autorete di Di Biase, ma Biliboc risponde immediatamente riportando la Juve sul doppio vantaggio. Nella ripresa, i blucerchiati spingono, ma la difesa bianconera, guidata da un ottimo Zelezny, resiste. Nel finale, tensione alle stelle con le espulsioni di Ntanda e Crapisto, ma la squadra di Magnanelli gestisce bene e porta a casa tre punti preziosi, rilanciandosi in campionato. Di seguito le pagelle della Sampdoria.
LA CRONACA DI SAMPDORIA-JUVENTUS
Primavera 1, le pagelle della Sampdoria
Scardigno 6: dice di no a un paio di conclusioni importanti della Juventus. Tiene aperta la gara.
Papasergio 6: meno in difficoltà rispetto ad altri suoi compagni. Si fa vedere spesso in avanti.
Zeqiraj 5: troppi errori in fase difensiva, rischia tanto e in un paio di occasioni viene salvato dal suo portiere.
D’Amore 6.5: tra i difensori è forse il migliore, bene in anticipo e prova a farsi vedere anche in avanti.
Ovalle Santos 5.5: prova a creare pericoli ma non riesce quasi mai a saltare l’uomo. Fatica e in alcune occasioni gli manca lucidità.
Boiro 5.5: in mezzo al campo mette fisicità, ma lascia tantissimo spazio agli avversari. Non riesce a chiudere le avanzate di Boufandar e Ripani. Dal 46′ Casalino 6: buon ingresso il suo, catalizzatore di palloni.
Patrignani 6: dal suo cross nasce la rete della Sampdoria con la deviazione di Di Biase. Dal 75′ Sava s.v.
Forte 5.5: si vede poco tra le maglie dei bianconeri. Due conclusioni verso la porta ma in entrambe è Zelezny a dirgli di no.
Bacic 5: anche lui come altri compagni un po’ in ombra. Dal 46′ Ntanda 5: entra bene in campo, ma si lascia trasportare dal nervosismo: due giallo e il rosso nel finale.
Giolfo 5.5: si muove tanto tra le linee, un solo tiro verso la porta ma senza trovare lo specchio. Dal 65′ Diagne 6: un paio di pericoli dalle parti della difesa bianconera.
Bjorkman 6: tra i più attivi dei suoi. Da un paio di suoi cross arrivano i pericoli più importanti, nel finale sfiora la rete ma è bravo Zelezny a dirgli di no. Dal 59′ Ofoma 6: entra subito in partita, sfiora il gol nel finale.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook