Notizie
Italia, Spalletti e la suggestione dalla Francia: la stella del Lione pronta a vestire d’azzurro
Il Ct dell’Italia Luciano Spalletti starebbe pensando di far naturalizzare un giovanissimo talento del Lione.
Archiviata la sosta per le nazionali, in questo fine settimana riprenderanno tutti i più importanti campionati europei. L’Italia è riuscita a qualificarsi ai quarti di finale di Nations League, chiudendo il proprio girone al secondo posto. Il Ct Spalletti può essere soddisfatto a metà dei suoi ragazzi, capaci di battere il Belgio ma di perdere a San Siro contro la Francia. Dopo la disfatta di Euro 2024, c’è tanto lavoro da fare da parte del commissario tecnico. Chi nei prossimi mesi invece potrebbe essere convocabile dall’Italia è Rayan Cherki.
Italia, Cherki la nuova carta di Spalletti?
Il gioellino del Lione ha il doppio passaporto francese e algerino. Il calciatore del Lione fino a questo momento ha giocato per le nazionali giovanili della Francia, vincendo alle scorse Olimpiadi la medaglia di argento con l’U23 allenata da Henry. Secondo quanto riportato da RMC, nei mesi scorsi la Figc avrebbe intensificato i contatti con l’entourage e la famiglia del giocatore per convincere Cherki a vestire la maglia dell’Italia. Il gioiellino infatti non ha ancora esordito con la Nazionale maggiore francese.
Ma come mai rientra nella lista dei giocatori che potrebbero essere convocati dagli azzurri? Perchè sua nonna paterna è originaria di Bari. Il fantasista può essere impiegato come trequartista, esterno offensivo o all’occorrenza anche seconda punta. Oltre a l‘Italia, su di lui ci sarebbe anche il pressing dell’Algeria.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook