Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, Comuzzo sempre al centro dei pensieri di Palladino

Pubblicato

il

Comuzzo
Fantacalcio

Al centro della difesa di Palladino sicuramente ha trovato molto spazio Comuzzo, in questo inizio di campionato il classe 2005 ha totalizzato 4 presenze in Serie A ed ha dimostrato di poter essere una buon difensore.

Comuzzo, prime presenze da titolare in A

In 4 partite giocate ha avuto una buona media voti che va a sottolineare come soprattutto in futuro possa diventare una risorsa importante. Importante lo è stato certamente in queste prime partite stagionali dove Palladino si è trovato con una difesa ancora acerba e da sviluppare. Le prime prestazioni di Pongracic sono state poco entusiasmanti e la mancanza di Milenkovic si è sentita. Così il tecnico ex Monza ha colto l’occasione per lanciare tra i grandi Pietro Comuzzo classe 2005 reduce da una buona stagione in primavera viola.

Fiducia ripagata e la promessa di diventare un campione

Il gioiello difensore della Fiorentina ha totalmente ripagato la fiducia di mister Palladino, buone prestazioni e una grande occasione per far vedere quanto sia grande il suo talento. Il numero 15 viola ha saputo cogliere al balzo l’opportunità e ha dimostrato di essere una buona alternativa a difensori apparsi in difficoltà fin qui come lo è stato il neo acquisto Pongracic. Parlando di dati Comuzzo ha saputo farsi rispettare e con un solido 65% in quasi tutte le sue statistiche di duelli vinti è parso fin da subito un centrale molto affidabile. Dunque ci si aspetta che possa diventare un titolare inamovibile nel futuro e che possa diventare un leader sia per la Fiorentina che per la Nazionale azzurra.

Fantacalcio, come sfruttare Comuzzo con le rotazioni difensive dei viola

In questo inizio di stagione Comuzzo ha giocato soprattutto come tappabuchi per una difesa ancora molto indietro di forma. Però nel continuo di stagione ci si aspetta che il 19enne entri a pieno nelle rotazioni definitive del suo allenatore, soprattutto per le qualità e la leadership dimostrata sia in primavera che tra i professionisti in appena 4 presenze. Infine si consiglia di schierarlo come ultima riserva o come titolare magari in casi di emergenze soprattutto nel turno successivo ad un impegno europeo che è dove ci si aspetta che Comuzzo sia utilizzato con maggiore frequenza.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *